Rilassamento regole domini .eu

Dal 19 ottobre 2019, potranno registrare un dominio .eu anche i cittadini europei residenti al di fuori dell'Unione Europea.

  •  Dominiando.it

Rilassamento regole domini .eu

EURid, il Registro dei domini .eu ha pubblicato il nuovo Regolamento UE 2019/517 relativo alla messa in opera ed al funzionamento del nome a dominio di primo livello .eu, che entrerà però in vigore il 13 Ottobre 2022.
Vi è però un importante cambiamento, che sarà attivo a partire già dal 19 Ottobre 2019: viene estesa l'eleggibilità di registrazione anche ai cittadini dell'Unione non residenti in Europa!

Attualmente, può registrare un dominio .eu qualsiasi persona fisica, società o organizzazione che abbia residenza nell’Unione europea, Islanda, Liechtenstein o Norvegia.
A partire dal 19 ottobre 2019, invece, i domini .eu saranno registrabili anche da cittadini europei residenti al di fuori dell'Unione europea.
Questo per venire incontro alle problematiche emerse in seguito alla Brexit.
A tal riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui domini .eu e Brexit.
Aspettiamo ancora ulteriori aggiornamenti da parte della Commissione Europea. Non appena avremo maggiori dettagli, sarà nostra cura pubblicarle ed aggiornare il sito.

Il Registro effettuerà dei controlli a campione sulle registrazioni e, qualora dovesse trovare come titolare di un dominio un cittadino europeo non residente in Europa, gli chiederà di fornire il passaporto come prova di cittadinanza.
Se il titolare non dovesse fornire la prova come richiesto entro 2 settimane, il nome a dominio verrà sospeso.

Se desideri maggiori informazioni sulle registrazioni di domini .eu, non esitare a contattarci: un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio!
Invece, per rimanere aggiornato e ricevere le nostre news dal mondo dei domini, puoi iscriverti alla nostra newsletter.

Le novità da Dominiando

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI DOMINIANDO?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!